Mercoledì, 02 Febbraio 2022

Nasce il Distretto Diffuso del Commercio di Mondovì e del Monregalese.

L’istituzione del Distretto si è resa possibile grazie alla partecipazione del Comune di Mondovì a un bando regionale che ha permesso di finanziare, con 18.400 euro (a cui si aggiunge un investimento pari a 4.600 euro da parte dei Comuni aderenti per un totale di 23.000 euro), l’avvio dei lavori, con la realizzazione di un programma strategico di interventi che coinvolgeranno i Comuni aderenti e i vari Partners per i prossimi tre anni. Tale sarà, infatti, la durata del Protocollo.

Con la firma del Protocollo si sono poste le basi per attuare quelle azioni che favoriranno la valorizzazione e lo sviluppo integrato del commercio tradizionale, nel contesto territoriale e socioeconomico dell’ambito distrettuale monregalese.

Molteplici gli obiettivi: valorizzare il sistema commerciale urbano di Mondovì e del Monregalese, potenziare la rete commerciale diffusa e creare integrazione con il settore turistico e culturale, creando correlazioni e sinergie capaci di creare un sistema di scambio e crescita virtuosa del territorio.